Scuola CalcioL'associazione sportiva dilettantistica Friends, è lieta di presentare il progetto SCUOLA CALCIO ASD FRIENDS.

Non vogliamo dire che faremo calcio meglio di altri perché non è vero. Noi faremo attività sportiva affinché questa aiuti a crescere i nostri ragazzi. Infatti lo sport è un momento importante nella vita dei nostri ragazzi e noi vogliamo farlo al meglio, con regole precise, facendo crescere quella cultura dello sport che forse, ogni tanto viene a mancare.

Il progetto SCUOLA CALCIO ASD FRIENDS è finalizzato alla realizzazione di attività che portino i giovani a praticare lo sport serenamente e divertendosi. L'integrazione sul territorio fra Società Sportive e Scuola, può rappresentare l'occasione per la diffusione di una corretta cultura sportiva, attraverso attività sportive per tutti e a misura di ciascuno, realizzando itinerari didattici comuni tenendo conto delle opportunità che nascono dalle competenze dello Sport in generale e del calcio in particolare.

La scuola calcio, programmata dalla nostra associazione, è finalizzata alla promozione generalizzata della pratica sportiva e prevede la partecipazione di tutti, per divertirsi e star bene senza per questo sentirsi in dovere di diventare un campione.

Correre dietro un pallone, liberare la propria esuberanza motoria, giocare e confrontarsi con i propri compagni senza costrizioni, oltre ad essere attività preferite dai bambini, rappresentano finalità e obiettivi di ogni scuola calcio. Per favorire un sano sviluppo psicomotorio, il modello di attività da proporre dovrebbe essere concepito privilegiando il gioco, il confronto e le attività di esplorazione

La SCUOLA CALCIO ASD FRIENDS non parteciperà a campionati provinciali, interprovinciali e regionali, ma è legata a diverse società calcistiche del comprensorio, in modo tale di dare la possibilità ai propri tesserati, una volta finito il percorso del settore giovanile, di giocare, SENZA VINCOLI, nella situazione più vantaggiosa per il ragazzo e per la famiglia.

Il progetto SCUOLA CALCIO ASD FRIENDS vuole essere un'iniziativa a 360° e per questo motivo, si propone come trampolino di lancio per i ragazzi più meritevoli.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il n° 339/5928568

Prossimo Evento

No events to display